Olio Motore Motul 8100 Eco-nergy 0W-30

14,00 

Availability: 49 disponibili COD: MO102793 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Olio Motore Motul 8100 Eco-nergy 0W-30

Olio Motore 8100 Motul Eco-nergy 0W-30 è un lubrificante 100% sintetico “a risparmio di carburante” sviluppato per i moderni motori benzina e Diesel, aspirati o turbo, ad
iniezione diretta o indiretta, che richiedono un olio a basso attrito e a bassa viscosità HTHS (High Temperature High Shear).
Adatto per nuovi veicoli con motorizzazioni turbo Diesel o benzina che richiedono lubrificanti a risparmio di carburante (specifiche ACEA A1/B1 o A5/B5).
Compatibile con marmitte catalitiche.
Potrebbe non essere adatto ad alcuni tipi di motori. Prima dell’utilizzo, far sempre riferimento al manuale di uso e
manutenzione del veicolo.

Lo standard ACEA A5/B5 richiede risparmio di carburante e basso livello di emissioni per motori ad alte prestazioni: il MOTUL 8100 Eco-nergy 0W-30 è formulato con una base sintetica e additivi modificatori d’attrito che creano un film lubrificante estremamente resistente, riducendo l’attrito, mantene il corretto livello di pressione nel circuito e, in generale, riduce la temperatura di funzionamento. Il MOTUL 8100 Eco-nergy 0W-30 assicura eccellenti proprietà lubrificanti antiusura e stabilità alle alte temperature, per un miglior controllo del consumo di olio permettendo anche un risparmio di carburante fino al 10% all’avviamento e nei percorsi extraurbani (se comparato ad un 15W-40).

La specifica API SP è retrocompatibile con la specifica API SN e tutte le altre norme API precedenti. La API SP è più stringente in termini di risparmio energetico.
La specifica API SP garantisce eccezionale resistenza all’ossidazione, migliore protezione dai depositi, migliore pulizia del motore, protezione dall’usura ed ottime prestazioni dell’olio a freddo, durante tutto l’intervallo di sostituzione.

Oltre ad essere retrocompatibile, rispetto alla API SN e SN Plus, la specifica API SP consente maggiori prestazioni e speciale protezione dal battito in testa ai bassi giri (LSPI) nei motori compatti turbo benzina ad iniezione diretta.

L’omologazione BMW Long Life-01 FE impone severi limiti al lubrificante principalmente a causa del sistema Valvetronic, copre tutti i motori BMW prodotti dal 2001 al 2004 e quelli richiedenti la BMW LL-98. L’omologazione BMW LL-01 FE si applica inoltre a tutti i motori benzina operanti solamente in paesi al di fuori dell’Unione Europea, Svizzera, Norvegia e
Liechtenstein: far riferimento alle raccomandazioni di BMW in caso di dubbio.

La specifica MB 229.6 richiede un lubrificante ACEA A5/B5 ed è particolarmente stringente in termini di pulizia del motore e risparmio di carburante. Viene richiesta su alcuni motori benzina (M 270, M 274 e M 276) che equipaggiano Mercedes
Classe A, B e C (inclusi alcuni modelli AMG) dal 2011 al 2021.
La specifica Volvo Car Corporation – VCC 95200377 impone che nel lubrificante siano combinate le caratteristiche ACEA A5/B5 e il grado di viscosità 0W-30, per la lubrificazione ottimale dei loro motori benzina aspirati e turbo, prodotti dal 2004 (2.0L, 2.3L, 2.4L, 2.5L, 3.0L, 3.2L e 4.4L).
Anche altri costruttori richiedono per i loro motori più recenti motori benzina (dal 2005) lubrificanti ACEA A5/B5 e SAE 0W-30 per garantire il risparmio di carburante e massima resistenza. Alcuni esempi di utilizzo del MOTUL 8100 Eco-nergy 0W-30: HONDA 1.8L e 2.0L e LAND ROVER 3.2L

Il grado di viscosità SAE 0W-30 minimizza l’attrito idrodinamico, permette risparmio di carburante quando l’olio è a freddo.
Migliora la fluidità del lubrificante all’avviamento e un rapido raggiungimento della pressione nel circuito, dei giri del motore e delle normali temperature di funzionamento.
Rispettoso dell’ambiente, questo tipo di lubrificante permette la riduzione del consumo di carburante, minimizzando le emissioni di gas effetto serra (emissioni di CO2 ).

Scopri tutti gli oli motore Motul disponibili!

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni 10 × 10 × 20 cm

Brand

Motul

Prodotti correlati